Prodotti preferiti del 2014 - MAKE UP

Mentre molti di voi staranno facendo un bilancio dell'anno appena passato e pensando ai buoni propositi per questo appena iniziato, io inauguro questo nuovo anno sul blog parlandovi dei prodotti che ho amato.


Ho scelto di dividere i preferiti in due puntate, iniziando oggi con i più amati di make up e rimandando quelli di skincare al prossimo post.

La mia selezione è ricaduta su prodotti scoperti per la maggior parte durante il 2014.




Correttore Instant Anti-Age - MAYBELLINE


Come vi ho già detto più volte, è uno tra i migliori correttori provati fino ad ora. Ovviamente con questo voglio dire che mi piace come lavora su di me ma come tutti i cosmetici la cosa è soggettiva. Ha una coprenza media che non riesce a coprire completamente le mie occhiaie ma, sinceramente, la cosa non mi dispiace. Non va a infilarsi nelle pieghette e per questo motivo l'ho comprato anche a mia mamma, una donna di 50+ con il contorno occhi discretamente segnato.
Se lo trovate, provatelo perché potrebbe davvero valerne la pena!


Mary-Lou Manizer - THE BALM


Questo è un Illuminante con la I maiuscola. Partiamo dal fatto che il packaging dei prodotti The Balm è, a parer mio, stupendo (confesso di avere ancora la scatolina di carta). Questo prodotto credo proprio che valga il suo prezzo di €17 ma vi svelo che su Maquillalia potete trovarlo a €12,70 (no, non mi sentirò responsabile se lo acquisterete).
Ha una texture setosa e dona una bella luce al volto. Bisogna però saperlo ben dosare per evitare l'effetto "palla da discoteca".


Palette The Tease - MARC JACOBS


In genere, cerco sempre di acquistare cosmetici che abbiano un prezzo non troppo elevato ma quando riesco a non comprare per un po' mi piace regalarmi qualcosa di brand un po' più costosi e così è stato per la The Tease di MJ. Complici sono stati un 20% di sconto e un residuo di una carta regalo perché a prezzo pieno il prodotto costa € 53,50.
La qualità degli ombretti è alta e sono molto pigmentati, anche quelli opachi che durano senza problemi tutto il giorno.
Per una descrizione più dettagliata vi rimando ad un precedente post in cui potete vederla meglio.


Fondotinta Like a Doll - PUPA


Vi presento l'ultimo arrivato nel mio stash. Sì, ho approfittato anche io della promozione Pupa e me lo sono portata a casa un po' scettica al prezzo di €10.
Lo AMO. Mi piace davvero molto perché riesco a stenderlo velocemente e la colorazione 040 si uniforma subito al mio incarnato.
Potrei addirittura non incipriarmi e trovo che dona un po' di luminosità alla mia carnagione olivastra.


Rossetto Hot Tahiti - MAC


E' un rossetto forse poco considerato dai più ma che a me piace davvero molto. La durata non è il suo punto forte ma dopo essersene andato via lascia comunque le labbra pigmentate uniformemente.
Lo uso praticamente con ogni trucco essendo modulabile e riesce a farmi sentire a mio agio nonostante appartenga alla categoria dei rossi.
Se vi capita di fare un salto in uno store Mac vi consiglio di prenderlo in considerazione.


Quali sono stati i vostri preferiti nel 2014?

Etichette: , , , , , , , , , , ,