[Review] Struccante occhi all'acqua di fiore d'arancio - AVRIL

Lo struccante occhi è un prodotto che acquisto spesso da vari brand perché mi piace andare alla ricerca del migliore.
Oggi vi parlo de Le Démaquillant pour les yeux di Avril che avevo trovato all'interno di una Biobox di Una Donna Vagabonda.


Cosa promette

Si tratta di uno struccante per occhi che oltre all'acqua ai fiori d'arancio bio, dall'effetto tonificante, contiene acqua di fiordaliso e camomilla, per lenire la pelle, e olio di semi di borraggine, dall'azione idratante, lenitiva ed emolliente.
Non contiene parabeni e il 99,04 % degli ingredienti sono di origine naturale.


Packaging e prodotto


La confezione è di plastica dura bianca e il tappo è a scatto. Il foro è piuttosto piccolo quindi non permette al prodotto di uscire copiosamente evitando così gli sprechi.
All'interno sono contenuti 200ml di prodotto con un Pao di 9 mesi. Lo struccante si presenta in forma liquida ed è incolore.
Per utilizzarlo, come la maggior parte degli struccanti occhi, è sufficiente applicare qualche goccia su un dischetto di cotone e passarlo delicatamente sugli occhi fino alla completa rimozione del trucco.


Gli ingredienti


Aqua, spiraea ulmaria flower extract citrus aurantium amara flower water, centaurea cyanus flower water, glycerin, caprylyl /capryl glucoside, anthemis nobilis flower water, lilium hybrid flower extract, lilium candidum flower extract, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate (emulsionante), sodium cocoamphoacetate, borago officinalis seed oil, parfum, potassium sorbate, sodium benzoate, citric acid, sodium cocoyl glutamate, tocopherol, glycine soja oil, limonene, linalool (allergene del profumo). 

Trovandoci davanti a un prodotto bio l'inci non poteva che essere ottimo.


La mia opinione


Solitamente non compro struccanti che non siano bifasici. Ho sempre la paura che non siano efficaci e che quindi mi facciano penare nella rimozione del trucco.
Ammetto che questo prodotto mi ha piacevolmente sorpresa; lo trovo, infatti, decisamente migliore a molti struccanti non bio.
Non rimuove perfettamente alla prima passata ogni residuo ma devo dire che se la cava egregiamente anche con trucchi resistenti con qualche passata in più. Il mio consiglio è di ammorbidire con acqua il mascara sulle ciglia in modo da non rendergli più arduo il lavoro.
Non ho mai riscontrato bruciori e non posso che promuoverlo.


Prezzo e dove acquistarlo


Il prezzo è intorno ai €7 ed è possibile reperirlo nelle bioprofumerie e su vari siti online specializzati della vendita di cosmetici bio.

L'avete già provato?

Etichette: , ,