[Review] Jardins du Monde: Crema Doccia Vellutata ai Chicchi di Caffè del Brasile - YVES ROCHER

Una delle linee che attira maggiormente la mia attenzione, quando entro in un negozio Yves Rocher, è quella Jardins du Monde.
E' possibile scegliere tra diversi docciaschiuma dai profumi inebrianti e adatti alle esigenze di tutti. Si va dai profumi dolci, passando per quelli neutri fino ad arrivare a quelli agrumati.

Uno di quelli che mi ha conquistata alla prima sniffata è stato quello ai Chicchi di Caffè del Brasile.



Cosa promette


E' una crema doccia dal profumo intenso ed avvolgente dei chicchi di caffè, adatta a tutti i tipi di pelle. 
La formula è arricchita con olio di sesamo per nutrire la pelle. La texture cremosa si trasforma in una mousse che rilascia la pelle morbida.



Packaging e prodotto


La confezione contiene 200 ml di prodotto ed è trasparente; una cosa positiva perché permette di vedere quando il docciaschiuma si sta esaurendo.
Il tappo è a scatto ed ha un foro della giusta grandezza che permette la fuoriuscita di prodotto senza che se ne vada a sprecare.
La texture è corposa e il profumo è inebriante. Più che di caffè a me ricorda il gelato La Coppa del Nonno: l'odore del caffè è mischiato ad una nota dolce.
Il Pao è di 12 mesi.



Gli ingredienti


Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Polyacrylate-1 crosspolymer (filmante), Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo)Glycerin, Decyl Glucoside, Aloe Barbadensis Leaf JuiceParfum, Sodium BenzoateGlyceryl OleateCitric Acid, Methylpropanediol, Salicylic Acid (preservante), Sesamum Indicum Seed Oil, Benzalkonium Chloride, Coffea Arabica ExtractDenatonium BenzoatePotassium SorbateCI 17200, CI 19140, CI 42090, CI 77891.

Ho notato che hanno cambiato la formulazione e questa risulta avere il 97% di ingredienti naturali e molti meno bollini rossi rispetto alla precedente.



La mia opinione


Adoro il profumo e continuerei ad annusare questo docciaschiuma tutto il giorno.
La schiuma che produce è discreta e ammetto che speravo ne facesse di più.
Arrivo subito alla nota dolente: il profumo non persiste. Naturalmente, le aspettative sono alte quando si ha di fronte un prodotto che ha un forte profumo. Purtroppo questa fragranza di caffè non riesce ad aggrapparsi alla pelle e una volta terminata la doccia non si ha alcun profumo.
Per questo motivo non credo che lo ricomprerò. Certo, potrei prenderlo per tenerlo sulla scrivania e per annusarlo ogni tanto...una sorta di aroma terapia.



Prezzo e dove acquistarlo


E' possibile trovarlo nei negozi Yves Rocher o presso le consigliere di bellezza del brand ad un costo di € 2,50.

L'avete già provato?

Etichette: , ,