[Review] Crema Normalizzante Superidratante - 'XEA BEAUTY

Quando ero adolescente e in pieno sviluppo ormonale, non ho mai avuto particolari problemi di acne.
E' stata una vera fortuna non vedermi il viso ricoperto da brufoletti in quell'età in cui ero già molto insicura.

Nonostante abbia 26 anni e abbia concluso lo sviluppo da un bel po' di tempo, puntualmente mi esce qualche imperfezione fino ad arrivare ad avere dei veri e propri sfoghi.

Ma perché sto qui a parlarvi della mia acne?? Perché oggi vi presento una crema che cerca di sconfiggerla ;)

La Crema Normalizzante Superidratante di 'Xea Beauty fa parte di un trattamento dermopurificante.


Cosa promette
E' un trattamento cosmetico quotidiano per le pelli giovani e impure, anche con tendenza acneica.
La crema rende un effetto superidratante e riequilibrante, prevenendo l'effetto lucido. Non contiene parabeni e coloranti ed è nichel tested.
Ha la massima resa se utilizzato insieme agli altri prodotti della linea.


Packaging e prodotto
La confezione è essenziale e pratica perché permette alla crema di scendere verso l'apertura, se la si tiene nella giusta posizione. Il tappo è facile da aprire ma allo stesso tempo non permette la fuoriuscita di prodotto.
La crema si presenta gialla-marroncina e non è proprio "invitante", commercialmente parlando. Siamo, infatti, abituate ad utilizzare prodotti bianchi come il latte e una crema di questo genere stona un po'. Se non sbaglio però (le più esperte possono correggermi) il colore giallo è dovuto anche al fatto che non sono utilizzati coloranti e questo mi fa apprezzare ancora di più questa crema.
La consistenza è densa ma allo stesso tempo è facile da stendere e si assorbe con molta facilità. Basta una piccola quantità per riuscire a idratare bene il viso.
L'odore è davvero gradevole.



Gli ingredienti
Aqua, Triticum Vulgare Germ Oil, Butyrospermum Parkii Extract, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Soybean Glyceride (emulsionante),  Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter unsaponifiables, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Sweet Almond Oil, Tocopherol, Vaccinium Myrtillus Extract, Saccharum Officinarum Extract, Citrus Aurantium Dulcis Extract, Citrus Medica Limonium Extract, Acer Saccharum Extract, Capryloyl Glycine, Hexylene Glycol (viscosizzante), Sarcosine, Cinnamomum Zeylanicum Extract, Glycerophosphoinositol Choline, Maltodextrin, Syringa Vulgaris, Glycine Soya Protein, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Phosphate, Lactococcus Ferment, Dextrin, Disodium Succinate, Glycogen, Biotin, Calcium Pantothenate, Niacinamide, Pyridoxine Hcl, Sodium Riboflavin Phosphate, Thiamine Hcl, Cyanocobalamin, Inositol, Folic Acid, Cetearyl Glucoside, Sodium Polyacrylate (viscosizzante), C12-13 Alkyl Lactate (emolliente), Tocopheryl Acetate, [...]

Sperando di avere analizzato bene l'inci, devo dire che non è niente male.
Una cosa che non mi piace tanto è il fatto che l'inci non sia stato riportato anche sul tubetto e spero che l'azienda prenda in considerazione l'idea di stamparlo anche su di esso.

La mia opinione
Sinceramente all'inizio non mi ha conquistata: avevo usato la crema per circa 10 giorni ma non avevo visto il minimo miglioramento. Avevo, quindi, deciso di metterla da parte e di riprenderla nel momento in cui mi sarebbe spuntato qualche brufolo. 
Ho cambiato presto idea perché, dopo qualche giorno di applicazione (mattina e sera), riesce a minimizzare il rossore dell'imperfezione e va a seccare il brufolo.
Per quanto mi riguarda ha realmente effetto e la trovo buona anche come base trucco perché non mi fa lucidare la pelle e non mi fa sparire la cipria dopo qualche ora, come a volte capita con alcune creme.

Prezzo e dove acquistarla
La crema ha un costo di €13 per 50 ml di prodotto ed ha un Pao di 12 mesi.
E' possibile acquistarla sullo shop online  e in alcune profumerie rivenditrici.

Voi avete già provato i prodotti 'Xea Beauty?
Cosa ne pensate di come ho impostato la recensione? Io trovo pratico dividerla "in sezioni" in modo che si riesca a trovare subito l'informazione che si cerca. Preferite il solito testo unico?

N.B.Il prodotto presente in questo articolo mi è
 stato inviato come omaggio dall'azienda produttrice. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

Etichette: , ,