[Review] Pulpy Mat Lip 05 e 11 - WJCON

Non credevo di riuscire a proporvi la recensione dei Pulpy Mat prima che li togliessero dal mercato.
La difficoltà di recensire un prodotto in edizione limitata è il fatto che quando ci si è formati un'opinione, nella maggior parte dei casi, esso non viene più venduto.

Non è il caso dei Pulpy Mat Lip che sono attualmente venduti nei negozi e sul sito di Wjcon a €4,90 anziché €6,90.

Io ne possiedo due: N° 05 e N° 11.



Questi matitoni per labbra fanno parte della linea Chicago Shymphony, uscita qualche mese fa in edizione limitata.

Sono contenuti all'interno di una scatolina nera con scritte dorate. I matitoni sono del tipo "automatico"; non è, quindi, necessario temperarli bensì basterà ruotare la base dorata per far fuoriuscire il rossetto.

Li ho acquistati dal sito e devo dire che è molto difficile farsi un'idea di come siano realmente i colori. Cercate, quindi, gli swatches sul web perché i colori proposti nel sito sono falsati.

Come vi ho detto prima i colori che ho scelto sono lo 05, apparentemente un color ciclamino ma che sulle labbra vira più al fucsia...


...e il N° 11  che visto dalla confezione dà l'idea di un colore prugna scuro ma che in realtà sulle labbra tira anche lui fuori il rosso/fucsia.


Luce diretta del sole

No luce diretta

Nelle foto seguenti potete vederli in azione nei trucchi che ho realizzato per la Paciugopedia #3 e la Paciugopedia #6.



Il finish è satinato e il colore è pieno. Non aspettatevi, quindi, un effetto opaco come potrebbe far pensare il nome di questi matitoni.

La durata è ottima, durano a lungo ma purtroppo non resistono a un pranzo. E' necessario ritoccarli dopo aver mangiato, specialmente il colore più scuro.
Li trovo abbastanza confortevoli anche se dopo qualche ora inizio a "sentirli" ma sapete già che le mie labbra tendono a seccarsi con qualsiasi prodotto.

Avendo un colore pieno e subito coprente tendono ad evidenziare le pellicine ma l'inconveniente è minimo. Non si crea un eccessivo accumulo di prodotto e si nota solo da vicino; basta premere un po' le labbra tra di loro per far distribuire bene il rossetto.

Tra i due devo ammettere che il mio preferito è lo 05. Facile da stendere e va via uniformemente, a differenza dell'11 che tende a sbiadire di più in alcuni punti ed è un po' difficile da stendere. Essendo scuro è meglio applicarlo lungo i bordi con un pennellino o contornare le labbra con una matita trasparente.

La quantità di prodotto contenuta è di 3 ml con un Pao di 36 mesi.

I colori disponibili sono 11 e sono seriamente tentata di prenderne altri. Performance ottima a un prezzo più che ragionevole.

Voi li avete presi? Vorreste provarli??

Etichette: , , ,