[Review] Chocolate Masque - MONTAGNE JEUNESSE

Le maschere della Montagne Jeunesse sono state per molto tempo  nella mia lista dei desideri ma l'unico modo per averle era quello di fare un ordine online.

Da un po' di tempo, però,  la coop sotto casa ha iniziato a vendere queste meravigliose maschere e pian piano le provarò tutte!

Qualche mese fa vi ho raccontato della mia esperienza con la Mud Pac ai fanghi del mar morto; è stato con lei che è nato l'amore per questo brand.

Oggi vi parlo della famosissima maschera al cioccolato.


Il colore della bustina vuole rievocare quello del cioccolato e la signorina ha proprio dei pezzi di cioccolato sugli occhi.

La confezione ha una piccola apertura, facilitata da quei taglietti che potete vedere a sinistra della confezione.
Rimane aperta solo in quel punto e questo evita l'entrata di aria all'interno della confezione, garantendo così la buona conservazione del prodotto.

Per quanto riguarda il prodotto vero e proprio, si presenta di color marrone e il profumo....mamma mia il profumo!!!  Sembra proprio di splamare della cioccolata sul viso. 
Una controindicazione è che fa venire fame e voglia di assaggiarla. 


La maschera ha una consistenza corposa ma allo stesso tempo non crea difficoltà nella stesura.

Questa maschera è anti stress  e purificante (lo si intuisce subito dall'argilla bianca al secondo posto dell'Inci). 


Inci:
AquaKaolin, IlliteGlycerin, Glyceryl stearate seBentoniteTheobroma cacao seed butterCeteareth-20Butyrospermum parkii,Theobroma cacao shell butterSea salt, Aroma, GlucoseLactoperoxidase (non l'ho trovato nel biodizionario),Citric acidGlucose oxidaseCI 77491, CI 77492, CI 77499.

Possono utilizzarla le persone con pelle normale e secca ed è consigliata a chi ha problemi con la zona T.

Come sempre, ho pulito bene il viso con acqua calda prima dell'applicazione, in modo tale da aprire i pori. L'ho poi spalmata con le dita su tutto il viso e collo, facendo ben attenzione a non avvicinarmi al contorno occhi e labbra.

La maschera va pian piano ad asciugarsi e si secca, senza però tirare minimamente il viso.
Dopo 10 o 15 minuti l'ho rimossa utilizzando una spugnetta bagnata in acqua tiepida. 


La confezione contiene 20 grammi di prodotto che mi sono bastate per cinque applicazioni e il prezzo si aggira intorno ai € 2.
Rispetto alla Mud Pac sono riuscita a fare qualche applicazione in più, probabilmente perché la sua consistenza è leggermente più morbida.


La pelle risulta subito più setosa ma non credo purifichi più di tanto. Di sicuro la riprenderò per coccolarmi un po'.
La sensazione e il profumo che lascia sono davvero piacevoli.

Non ho, inoltre, avuto alcun tipo di irritazione o fastidio con il suo utilizzo.

L'avete provata?
Avete qualche altra maschera di questo brand da consigliarmi?

Etichette: , , ,