Paciugopedia 2.0 #3


Da oggi riprendo la "normale attività" sul blog. E' stata una settimana impegnativa e staccarmi dal computer per qualche giorno mi è servito anche per riorganizzare le idee.

Se siete capitati qui probabilmente avete già seguito o partecipato ai primi due appuntamenti con la Paciugopedia2.

Il trucco di oggi è più semplice rispetto ai precedenti ma molto d'impatto per via di questa abbondanza di nero e dei glitter.

Questo trucco è stato realizzato da Sarah Chambers e potrete trovarla sia su Instagram che su Facebook.


Devo dire che non mi preoccupava più di tanto come trucco. La parte più difficile è stata applicare i glitter in modo ordinato, senza trasformare la faccia in una palla da discoteca.

Attenzione attenzione... Sì, è un rossetto colorato quello che vedete sulle mie labbra! Segnatevelo sul calendario perché solitamente faccio largo uso di colori nude, come avrete notato nei precedenti episodi.

Non ho neanche provato a riprodurre  le labbra di Sarah ma credo che questo matitone/rossetto di Wjcon vada a riprendere degnamente il colore con cui ho sfumato l'ombretto nero.

Purtroppo il tempo è pessimo e data la scarsità di luce  le foto in cui trovate il dettaglio dell'occhio sembrano un po' sfocate.

Perdonatemi ma non mi sono truccata per più di una settimana e solo ieri ho avuto la voglia di creare questo make up.

Senza continuare a cianciare inutilmente ecco il risultato.
            

Non sono stata molto precisa nell'angolo esterno ma la scarsità di luce naturale in casa non mi ha fatto notare i piccoli difetti. Accettatemi così <3.




E' lampante il fatto che il mio trucco non sia uguale a quello di Sarah. Ho realizzato la forma che preferisco per il mio occhio, senza andare troppo verso l'alto.

Il nero non lo uso mai ed è quindi stata la prima volta che ho utilizzato Balck Sheep di Neve, un nero opaco intensissimo. L'ho steso su tutta la palpebra mobile e lungo la rima inferiore.
Per sfumare il nero non avevo nulla di simile alla foto di riferimento; ho iniziato, quindi, ad applicare il pigmento rosso di Essence e l'ho poi smorzato con Bohemian di Sleek, un bellissimo corallo tenue.
Ho, infine, applicato i glitter di Essence che trovo meravigliosi!! Ho creato una riga di eyeliner con la base Colour Arts e sopra ho tamponato i glitter.

Sul viso ho di nuovo usato il fondotinta della E.L.F. che ha un'ottima coprenza ma che non vedo l'ora di finire. Non mi piace vedere cosmetici inutilizzati e lo sto utilizzando in tutti i trucchi della paciugopedia.

Prodotti utilizzati:

Face:
                                           Correttore Cancella Età (Nude) - MAYBELLINE
Flawless Finish Foundation (Buff) - ELF
Mineral Booster (Sheer) - ELF
Farduo - ASTRA
Eye Brow 030 - CATRICE

Eyes:
Primer Potion -URBAN DECAY
Black Sheep - Elegantissimi NEVE COSMETICS
Bohemian - Showstoppers SLEEK
Colour Arts eye base - ESSENCE
Pigmento 13 Paparedzzi - ESSENCE
Pigmento (glitter) 04 Broadway Starlet - ESSENCE
Perversion - URBAN DECAY
Mascara Vamp - PUPA

Lips:
Pulpy Mat Lip 05 - Chicago Synphony WJCON

Per ultimo vi lascio la foto in cui il mio ragazzo ha immortalato il momento in cui ho realizzato cosa sarebbe stato struccare tutto quel nero.


Vi mando un bacio fanciulle!!

Follow PaciugoPedia2 #3 by Sara T. on Pinterest
P.S. Prometto ufficialmente che cercherò di rispondere a tutti i vecchi commenti e a passare da tutte le altre paciughine. :)

Etichette: , , , , , , ,