Paciugopedia 2.0 #1

Oggi parte la Pagiugopedia2, una rubrica ideata da Svampi,  per la quale io e altre ragazze cercheremo di riprodurre un trucco a settimana, eventualmente adattandolo alla nostra forma d'occhio e utilizzando ombretti che abbiamo in casa, magari dimenticati in un cassetto.

Ho seguito con molto interesse la Paciugopedia1 e sono davvero contenta di avere sufficiente tempo e coraggio per partecipare a questa nuova serie.

Ogni trucco verrà pubblicato la domenica a mezzogiorno e vi terremo compagnia per 10 settimane.

Svampi è stata un po' cattivella nella scelta della prima foto.  Si tratta di un trucco sul tono del viola realizzato da Heather Makeupmouse e potete vederlo qui.

 Ho trovato il make up un po' difficile, specialmente per questa doppia linea di eyeliner.

La mia paura era di fare pasticci e quindi dover rifare l'intero trucco.


Ecco cosa ho combinato..



Notato niente??? Ho delle foto decenti!  Mi sono fatta aiutare dal mio ragazzo :D
Prodotti utilizzati:

Face:
                                        Correttore Cancella Età - Maybelline
Flawless Finish Foundation - ELF
Mineral Booster - ELF
Warm Bronzer - ELF
Farduo - ASTRA
Eye Brow - CATRICE

Eyes:
Primer Potion -URBAN DECAY
Ultramattes V2 - Showstoppers SLEEK
Shock - NEVE COSMETICS
Diva - NEVE COSMETICS
Route 66 - Makeup Delight NEVE COSMETICS
Eyeliner nero - Lavish Oriental KIKO
Perversion - URBAN DECAY
Mascara Vamp - PUPA

Lips:
Rossetto 08 Kate Moss - Rimmel


Non avendo nessun ombretto simile a quel viola mi sono dovuta arrangiare. Ho iniziato stendendo Shock, un viola molto scuro, nella piega dell'occhio e con Diva, un fucsia, ho iniziato a sfumare leggermente sopra il primo colore.
Ho intensificato l'angolo esterno con Ultramattes V2, un nero matte, ma mi rendo conto di non aver ottenuto l'effetto desiderato, almeno in foto.
Sulla palpebra mobile ho tamponato Route 66 della palette Makeup Delight.
La parte più complicata è stata, senza dubbio la stesura dell'eyeliner, specialmente per la linea inferiore a causa delle mie ciglia troppo lunghe. 
Mi sono affidata a un prodotto in crema e a un pennellino angolato e quello è il risultato.
Noterete che la mia codina esterna non si prolunga molto. Questo perché non sono poi così brava e temevo che avrei fatto un pasticcio; ho deciso,inoltre, di tenerlo così perché non mi vedo proprio con linee troppo lunghe.
Nella rima interna ho applicato la matita Perversion e ho sfumato, infine, un mix tra il viola e il fucsia anche sulla rima inferiore.

Su pinterest potrete vedere tutti i lavori delle partecipanti alla rubrica.

Follow PaciugoPedia2 #1 by Sara T. on Pinterest
La cosa certa è che non è un trucco che riprodurrò. Non mi sento a mio agio e mi cambia totalmente lo sguardo!
L'ho però sfoggiato in giro per il mio paese perché quando l'ho realizzato c'era il carnevale; ottima occasione per mostrare il mio lavoro senza esser guardata male.
Cosa ne pensate??

Etichette: , , , , , , , , ,