[Review] Soft Cleansing Gel My Skin - ESSENCE

Avete presente quando vedete un prodotto in uno stand, giorno dopo giorno, e non sapete se prenderlo o no?
A me è successo questo con il Soft Cleaning Gel della Essence; nonostante il modico prezzo non riuscivo a convincermi se acquistarlo o meno.


Come tutte le volte in cui ho dei dubbi sull'acquisto di un prodotto, ho cercato le recensioni di qualche collega blogger e tutte quelle trovate ne parlavano positivamente.

Ho, quindi, deciso di spendere questi €2,49.

Premetto che ve lo sto recensendo dopo averlo ormai terminato (sono sempre molto rapida a scrivere le review) e quindi l'ho provato e riprovato ogni giorno.

La confezione è molto pratica perché il prodotto fuoriesce con facilità e si riesce ad usarlo fino all'ultima goccia dato che, piano piano, scende verso il basso.

I colori della confezione mi piacciono: bianco e azzurro mi rilassano e il disegno impresso sopra fa intuire subito cosa c'è tra gli ingredienti.


Contiene, infatti, lime e cetriolo insieme a molti altri ingredienti (ci ho messo un po' ad analizzare l'inci).

Ora, non vorrei fare la maestrina o chesoaltro ma in tutte le recensioni che avevo letto veniva scritto che l'inci non era il massimo e in nessuna veniva riportato o analizzato. Per me "non è il massimo" può significare molte cose" quindi spero che a qualcuno di voi a cui interessa conoscere la lista degli ingredienti possa servire.

Inci:
Aqua, Glycerin, Coco-Glucoside, Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo), Acrylates/c10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer (filmante), Polysorbate 20 (emulsionante), Panthenol, Sodium Hydroxide, Propylene Glycol, Benzoic Acid (conservante), Dehydroacetic Acid (conservante)Tocopheryl Acetate, Tris (tetramethylhydroxypiperidinol) Citrate, Butoxytriglykol, Cucumis Sativus Juice, Xanthan Gum, Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate, Propylparaben (Conservante), Alcohol, Citrus Medica Limonum Peel Oil (coprente), Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Sulfite, Phenoxyethanol (conservante), Ethylparaben, Methylparaben, Parfum, Butylphenyl Methylpropional (allergene del profumo), Citronellol (allergene del profumo), Limonene (allergene del profumo), Linalool (allergene del profumo), Citral, Amyl Cinnamal (allergene del profumo), Hexyl Cinnamal (allergene del profumo), Benzyl Alcohol (allergene del profumo)Geraniol (allergene del profumo)CI 19140 (colorante), CI 42090 (colorante).

Sì, non è il massimo... :D


Per quanto riguarda le funzioni che dovrebbe svolgere il prodotto  si tratta di un detergente indicato per tutti i tipi di pelle.

Io l'ho utilizzato mattina e sera, usandolo in combinazione con la spazzolina di Kiko. Ne prelevavo una piccola quantità e lo massaggiavo su tutto il viso dopo averlo inumidito. La schiuma che produce è discreta e si risciacqua con facilità.

La sensazione che lascia è di freschezza ma ammetto che un po' fa tirare la pelle.

Il motivo principale per cui l'ho acquistato è perché c'è scritto che rimuove delicatamente il make up e quindi credevo sarebbe stata un'ottima soluzione per quelle sere in cui non ho particolarmente voglia di struccarmi o quando sono via da casa e non voglio portarmi dietro troppi prodotti.

Bene, non strucca assolutamente niente! Io lo utilizzavo dopo essermi struccata e quando passavo, come ultimo step, il tonico trovavo ancora dei piccoli residui di trucco.

Per questo motivo non lo ricomprerò.

Rinfresca momentaneamente il viso ma non mi dà una sensazione di assoluta pulizia (cosa che un detergente dovrebbe fare).

Per quanto riguarda la quantità di prodotto ci sono ben 150 ml che a me sono durati parecchi mesi e ha un Pao di 12 mesi.

L'avete provato? Sono l'unica che non è rimasta entusiasta?

Etichette: , , ,