[Review] Cipria compatta Effetto Seta - BOTTEGA VERDE

Scegliere la cipria è stata sempre un'impresa ardua per me. 
Quando ero più giovincella ne ho comprate diverse e puntualmente non azzeccavo mai il colore.
Sì, perché c'è quella chiara che mi fa sembrare un fantasmino, quella troppo scura che mi fa sentire come se fossi tornata dai Caraibi, quella troppo rosa e quella che forse potrebbe andarmi bene.

L'anno scorso ero arrivata quasi al termine della mia amata Creme Puff di Max Factor e facendomi coraggio mi sono detta: "Dai, Fede prova a prenderne un'altra, sei cresciuta, riuscirai a non sbagliare colore".

Approfittando di uno sconto da Bottega Verde ho preso la Cipria compatta Effetto Seta .


Il colore che ho scelto è il beige naturale e si adatta perfettamente al mio colorito invernale.
E' possibile trovarla in altre tre colorazioni:
La cipria è contenuta in questa scatolina di carta su sui si legge la promessa di un aumento di idratazione del 23 % con l'utilizzo quotidiano per 15 giorni.


E', infatti, una cipria indicata per tutti i tipi di pelle, anche quelle più secche. Su di me non evidenzia nessuna zona più secca ma tenete presente che io ho una pelle mista quindi non posso garantirvi che sia così per tutti.

La texture è sottile e quasi impalpabile. Sul viso va a fissare bene base e correttore e opacizza alla perfezione la pelle.

Purtroppo su di me l'effetto mat non dura a lungo; dopo circa 3-4 ore devo riapplicare la cipria per eliminare l'effetto lucido.

Per questo motivo credo che non la ricomprerò; odio, infatti, dover ritoccare il trucco durante la giornata.
E' possibile, comunque, che su una pelle più secca la durata sia decisamente maggiore.

Per quanto riguarda il packaging è minimale. Un bel color panna (lo so, dire color burro è più "in") che si apre, con non troppa facilità, e racchiude al suo interno uno specchio e un piumino di un materiale che non so descrivervi. La spugnetta per me è inutile perché non mi trovo bene a stendere la cipria con essa, preferisco usare il pennello.




All'interno contiene Acido ialuronico e Vitamina E ma l'inci non è proprio verde.

Inci:
Talc, Mica, Dimethicone, Silica, Nylon-12, Tocopheryl Acetate, Sodium Hyluronate, Caprylyl Glycol, Hexylene Glycol, Phenoxyetzhanol, Parfum, Alpha-Isomethyl Ionone, Amyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Benzyl Benzoate, Geraniol, Limonene, Linalool, [+/- CI 77491, CI 77891, CI 77492, CI 77499]

Il Pao è di 18 mesi ma vedo già il fondo, quindi, non credo che avrò problemi a finirla entro la scadenza.
Il prezzo di listino è di € 15,99, per 9 grammi di prodotto, ma vi consiglio di aspettare qualche sconto che regolarmente BV invia.

Potete trovarla anche qui. Cosa ne pensate? L'avete già vista o provata?

Etichette: , ,