[Review] Shampoo New Cap Anticaduta - ERBA VITA

Ci sono alcuni periodi dell'anno in cui i miei capelli sono fortemente indeboliti e ne perdo quasi a ciocche (a volte mi stupisco di come faccia a non essere ancora calva).

Questo mi accade specialmente nei cambi di stagione o nei periodi di forte stress ma non ho mai provato ad utilizzare prodotti specifici per il problema della caduta dei capelli.

Qualche mese fa vi avevo mostrato cosa ho ricevuto dall'azienda Erbavita la quale, prima dell'invio dei prodotti, mi ha chiesto quali fossero le mie esigenze e quali prodotti mi avrebbe fatto piacere provare.


Sono stata, quindi, felice di ritrovare nel pacco lo shampoo New Cap Anticaduta.

Ammetto che ero scettica inizialmente e che pensavo che contro la caduta dei capelli ci fosse ben poco da fare.



Lo shampoo è contenuto in una confezione, di cartoncino lucido, bianca e con sopra l'immagine del Ginseng e dell'Echinacea presenti tra gli ingredienti. Ogni shampoo della linea ha, infatti, riprodotto sulla confezione due degli ingredienti contenuti in esso.

All'interno è contenuto il flacone dello shampoo e un foglietto in cui è illustrata tutta la linea New Cap e che potete vedere facilmente qui. C'è uno shampoo per ogni esigenza.

Il flacone mi piace molto; adoro le linee essenziali e la forma.


Il tappo è davvero pratico e il prodotto esce con facilità. 
Un altro pro è il fatto di poterlo svitare in modo da verificare la quantità residua all'interno della confezione e mi permetterà anche di poterlo riutilizzare per contenere eventuali spignatti, una volta terminato tutto il prodotto.


Lo shampoo è a base di acido ialuronico, prebiotici, Echinacea e Ginseng ed è prodotto senza parabeni,coloranti, sles ,sls, petrolati, peg e siliconi.

Il prodotto all'interno è abbastanza fluido ma grazie a questo tappo non è difficile dosarlo.
Ne basta una quantità normale per riuscire a insaponare tutti i capelli e bisogna farlo agire per qualche minuto. Solitamente, quando ho in posa uno shampoo o una maschera, ne approfitto per dedicarmi al massaggio dello scrub corpo.

INCI:
Aqua, Sodium coco-sulfate, Glycerin, Glyceryl oleate, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine (tensioattivo), Cocoglucoside, Echinacea angustifolia extract, Panax ginseng root extract, Fructooligosaccharides, Betaine, Xylytol, Sodium hyaluronate, Hydroxypropyltrimonium hydrolyzed wheat protein (antistatico), Guar hydropropyltrimonium chloride (antistatico), Citric acid, Benzyl alcohol (conservante), Dehydroacetic acid (conservante), Parfum.

Come vedete, ha cinque bollini gialli e tra le parentesi vi ho scritto di quale tipo di ingredienti si tratta.

E' uno shamppo delicato che non va assolutamente ad appesantire i capelli. La frequenza dei lavaggi rimane la stessa di prima e i capelli diventano pian piano più forti.
Ha, inoltre, una profumazione che a me piace molto ma che non saprei come descrivervela.

All'inizio del post vi ho detto che ero scettica riguardo gli effetti di questi prodotti. Mi sono dovuta ricredere.
Come tutti i prodotti, non fa miracoli ma dopo circa 10 giorni di utilizzo la situazione dei miei capelli era già migliorata (io faccio lavaggi frequenti , quindi dopo circa 4 o 5 applicazioni ho iniziato a vedere il risultato).
Non perdevo,infatti,  più ciocche di capelli.

Non dico che ora non perda più capelli (sarebbe contro natura) ma questo shampoo mi ha aiutata moltissimo e quindi mi sento di consigliarlo a chi crede di avere una perdita di capelli fuori dal normale.

Sicuramente lo comprerò non appena mi si presenterà nuovamente il problema.

Il flacone contiene 250 ml di prodotto, con un Pao di 12 mesi, ed ha un prezzo di €10,50.

Avete già provato qualche Prodotto Erba Vita?

www.erbavita.com


N.B.I prodotti presenti in questo articolo mi sono stati inviati come omaggio dall'azienda produttrice. Non vengo pagata né per parlarne, né per parlarne in un determinato modo. La recensione è, pertanto, frutto della mia esperienza e del mio sincero parere: il fatto di aver ricevuto il prodotto gratuitamente non ha influenzato la mia valutazione.

Etichette: , , ,