[Review] Maschera Anti-Stress Dead Sea Mud Pac - MONTAGNE JEUNESSE

Negli ultimi mesi sto cercando di prestare più attenzione alle esigenze della mia pelle e una volta a settimana, o ogni dieci giorni, applico una maschera viso.

Ogni tanto la preparo in casa, come vi ho mostrato in qualche video, ma ammetto che è uno di quei prodotti che compro spesso. Mi piace provarne sempre di nuove e poi, in genere, hanno delle confezioni colorate e tanto carine (Sì, sono anche io vittima del "potere del packaging").

Oggi vi parlo della maschera anti stress Mud Pac ai fanghi del Mar Morto di Motagne Jeunesse.


Come vedete, la confezione è di questo color fucsia che sfuma verso il rosso intenso, con la signorina con delle alghe sugli occhi.



Il packaging è il classico delle bustine monodose ma devo dire che l'apertura è molto facilitata da quei taglietti, che potete vedere a sinistra della confezione, e rimane aperta solo in quel punto. 
Questo è davvero un punto a favore perché evita l'entrata di aria all'interno della confezione ed evita anche che io faccia disastri (cosa che mi accade quando sono alle prese con i campioncini).

Per quanto riguarda il prodotto vero e proprio, si presenta con un colore azzurro tenue.
Ha una consistenza corposa ma che non crea difficoltà nella stesura e il profumo... il profumo a me ricorda tanto la schiuma da barba di mio papà.




Inci:
Aqua, KaolinGlycerin, Alcohol denat, Glyceryl stearate seSodium citratePolysorbate 20 (emulsionante), Fucus vesiculosus, Lavandula angustifolia oil, Citrus aurantium bergamia fruit oil, Sea saltGlucose, Parfum, Citric acid, Lactoperoxidase (non l'ho trovato nel biodizionario), Glucose oxidaseCI42090 (colorante).

Questa maschera è anti stress  e purificante, lo si intuisce subito dall'argilla bianca al secondo posto dell'Inci. Tra gli altri ingredienti ritroviamo  sali del mar morto. bergamotto, lavanda e alghe che contribuiscono a pulire la pelle a fondo lasciandola successivamente più morbida.

Possono utilizzarla le persone con pelle grassa, mista ma anche normale ed è adatta per chi ha problemi con la zona T.

Come sempre, ho pulito bene il viso con acqua calda prima dell'applicazione, in modo tale da aprire i pori. L'ho poi spalmata con le dita su tutto il viso e collo facenso ben attenzione a non avvicinarmi al contorno occhi e labbra.

La maschera va pian piano ad asciugarsi e si secca (proprio come fanno i fanghi).
Dopo 10 o 15 minuti l'ho rimossa utilizzando una spugnetta bagnata in acqua tiepida. Inizialmente l'ho tamponata su tutto il viso, in modo da ammorbidire la maschera ed evitare di sfregare troppo, e poi l'ho rimossa con facilità.

Crea una sensazione di lieve pizzicorio sul viso ma una volta rimossa noterete che non c'è alcun rossore e che la pelle è veramente morbida e pulita!

La confezione contiene 20 grammi di prodotto che mi sono bastate per tre applicazioni e il prezzo si aggira intorno ai €2.

Dove reperirla?
Io l'avevo presa all'Upim ma ho visto che le hanno messe anche all'Ipercoop.

QUI potete vedere tutti i loro prodotti.

L'avete provata?
Avete qualche altra maschera di questo brand da consigliarmi?

Etichette: , , ,