[Review] Sapone di Karité al Vin Brulé - FLEUR DE LUNE

Credo che tra l'estate e l'inverno io preferisca il secondo.
Adoro i maglioni, girare per casa avvolta nel mio plaid e accocolarmi sul divano con una tazza di thè fumante e profumato che scalda il corpo e l'anima.

Io sono abituata al freddo dato che vivo tra Torino e Milano e quando vado a qualche fiera, spesso e volentieri, l'aria è pervasa da un aroma inconfondibile che fa dire a tutti: "c'è il vin brulè!".

Io adoro sorseggiarlo durante le giornate più fredde. 
Per chi non lo avesse mai assaggiato è una bevanda calda a base di vino e spezie.

Aprire la confezione del Sapone di Karité al Vin Brulé di Fleur de Lune mi ha catapultata subito in mille ricordi.




Questo sapone contiene vino Mayolet prodotto in Valle d’Aosta  e una miscela di oli essenziali  con note di noce moscata, chiodi di garofano e arancio dolce.

Fleur de Lune produce i saponi utilizzando burro di Karitè, ottenuto dalla lavorazione dei semi raccolti a mano da alberi di karitè. 

Dal sito ho appreso che il burro di karitè viene miscelato con olio di cocco, olio di oliva e olio di riso ottenendo un ottimo sapone naturale che deterge mantenendo l’idratazione dell’epidermide, per una pelle giovane e levigata.

I loro saponi sono realizzati a mano secondo il metodo tradizionale, profumati con oli essenziali puri e colorati utilizzando esclusivamente estratti di piante e argilla.



L'utilizzo di questo sapone non solo è una coccola ma pervade tutto il bagno con il suo profumo.
L'ho utilizzato per la pulizia delle mani e l'ho amato. E' delicato ed idrata bene.

La quantità utilizzata da me è una mini-taglia, acquistata con il blogger kit,  ma il formato normale è di 90 grammi ed è venduto a un costo di €5.

Farò sicuramente un ordine per provare le altre profumazioni.

Se siete curiose sul sito trovate il catalogo con tutti i loro prodotti ed è possibile acquistarli da lì!

Etichette: , , ,