[Review] Deodorante Pure & Natural Action - NIVEA

Qualche mese fa vi avevo mostrato i miei acquisti fatti da Tigotà della linea Pure & Natural di Nivea.

Sono sempre alla ricerca di deodoranti che funzionino bene e che, soprattutto, non costino troppo (alcuni hanno dei prezzi forse eccessivi).

Il deodorante Pure & Natural Action l'avevo trovato in offerta a € 1,99 e non me lo sono fatta scappare, dal momento che da un po' di tempo volevo provare un roll-on.



Il profumo è delicato e si stende con facilità sulla pelle. Ci vuole un po' prima che si assorba ma non lascia macchie sui vestiti.

Non potete non notare quel 48 ore al centro dell'etichetta. 
L'ho notato subito anche io quando l'ho preso dallo scaffale e ho pensato: "Caspita! Se promette 48 ore di protezione ne durerà almeno 24?!" (Si sa che le case cosmetiche esagerano un po').

Naturalmente la durata di un deodorante è molto soggettiva ma su di me rimane forse 4-5 ore. 
Certo, un pro di questa confezione compatta è il fatto di metterlo in borsetta e, al limite, riapplicarlo fuori casa ma sicuramente non è quello che cerco da un deodorante.

Non contiene sali d'alluminio e conservanti ma non si può dire che l'INCI sia proprio verde!
Ingredienti: Aqua., Propylene Glycol, PPG-15 Stearyl Ether, Steareth-2, Steareth-21, Parfum, Butyloctanoic Acid, Ethylhexylglycerin, Octenidine HCl, Persea Gratissima Oil, Trisodium EDTALinalool, Citronellol, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Butylphenyl Methylpropional, Limonene.


Secondo me le aziende vogliono cavalcare l'onda e approcciarsi al mondo del naturale e dell'eco-bio; per carità, è una cosa positiva perchè cercano di ascoltare il consumatore e ci danno maggior possibilità di scelta, ma forse ci ingannano un po' con i nomi dei prodotti.

Questo discorso non è riferito direttamente a Nivea ma a varie case cosmetiche i cui prodotti di naturale hanno ben poco.

Voi cosa ne pensate?

Etichette: , , ,