[Review] Prima Spremitura - IDEA TOSCANA

Oggi vi parlo di Prima Spremitura di Idea Toscana.
Sono stata felice di provare alcuni prodotti di questa linea cosmetica extra alimentare perchè può vantarsi di essere la prima ad aver avuto, dal Ministero delle Politiche Agricole, il marchio IGP in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico. 



Le premesse sono ottime, soprattutto se si considera che la materia prima non viene lavorata ma utilizzata così come arriva dai frantoi, dopo adeguato controllo e certificazione. Così facendo si trasferiscono alla pelle tutti i benefici che questo prezioso principio attivo contiene.

L'azienza mi ha inviato un Kit Cortesia Hotel (composto da sapone, shampoo, bagnoschiuma, Crema mani), un depliant che contiene 3 campioncini di crema fluida, shampoo e bagnoschiuma e due campioncini di crema idratante anti età insieme al catalogo informativo della linea Prima Spremitura che potete sfogliare QUI.



Shampoo Normalizzante

"L’innovativa miscela di tensioattivi non aggressivi impiegati nella formulazione, rimuove dolcemente le impurità depositate sui capelli rispettandone la delicata struttura. La presenza di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico elimina l’eccesso di sebo e ristabilisce dopo poche applicazioni il naturale equilibrio donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto. Dopo il lavaggio il capello risulta compatto, in buono stato e docile al pettine. Grazie all’azione seboequilibrante propria della formulazione, oltre a rimanere puliti più a lungo i capelli ritroveranno brillantezza, leggerezza, volume e tenuta alla piega. Può essere impiegato per usi frequenti anche su capelli fragili. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di origine Vegetale dona una piacevole e prolungata sensazione di benessere."



Non posso che confermare ciò che promette l'azienda. Essendo un sample non ho potuto fare molti lavaggi ma quelli che ho fatto sono stati sufficienti per vedere i primi effetti. Alcuni shampoo mi spengono un po' la lucentezza dei capelli ma questo ha subito reso i capelli lucidi e sopratutto molto molto morbidi! 
Sono rimasta davvero sorpresa perchè io uso il balsamo solo sulle punte e con questo prodotto sembrava l'avessi usato su tutta la testa vista la morbidezza.



Bagnoschiuma Idratante

"La ricchezza della formulazione, potenziata dall’utilizzo di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, appositamente studiata per mantenere inalterato l’equilibrio idrolipidico della pelle del corpo, fa’ di questa preziosa ricetta una vera e propria esperienza sensoriale e olfattiva. La schiuma che si sviluppa, soffice e compatta, risulta sul corpo scorrevole e molto cremosa, svolgendo un’azione idratante e emolliente, ideale anche per le pelli più delicate. La dolcezza del prodotto risulta piacevolmente percepibile dopo il risciacquo. La fresca e rilassante miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale aumenta il benessere stimolando il recupero della tonicità."




Il bagnoschiuma rilascia una buona schiuma ma che non risulta eccessiva. Non occorre una eccessiva quantità per riuscire a lavare tutto il corpo e il profumo rimane per un po'. 
Preferisco bagnoschiuma fruttati e con un profumo più fresco per me; credo comunque che a un uomo potrebbe piacere molto!

Crema Fluida Idratante

"L’esclusiva formulazione, arricchita di principi attivi naturali e vegetali quali l’Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, il Burro di Karitè e la Glicerina, regala alla pelle elasticità e benessere. Di facile stendibilità e rapido assorbimento, lascia sul corpo un piacevole effetto vellutato rendendo la pelle morbida e luminosa. Rafforza la struttura cutanea delle pelli secche e aiuta a ristabilire l’equilibrio idrolipidico dell’epidermide conferendole un aspetto compatto e sano. Ad azione protettrice e restitutiva. Usata come doposole, questa morbidissima emulsione risulta rinfrescante, addolcente e elasticizzante. I toni olfattivi presenti nella preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale regalano durante il massaggio un profondo senso di vigoria e benessere."




La crema si assorbe rapidamente e dona morbidezza alla pelle. La mia opinione si limita a dei campioncini quindi non posso garantirvi che mantenga i presupposti. 
Mi è piaciuta ma la acquisterei per utilizzarla in inverno. Come il resto della linea, infatti, ha un odore importante e persistente e in estate non riesco a portare profumi troppo forti.

Crema Nutritiva Mani e Unghie

"L’efficacia dei principi attivi naturali in soccorso delle Tue mani. Questa leggera emulsione a rapido assorbimento, crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. La sua formula ampliamente testata e arricchita con Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologico, Olio di Germe di Grano e Vitamina E, aiuta a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta. Aiuta a prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti."



Questo è il prodotto che ho potuto testare per un periodo più lungo.
E' sufficiente una piccola quantità per idratare bene le mani. Come specificato dall'azienda, non lascia le mani unte ed è la principale caratteristica che cerco in una crema mani. Non sopporto le creme che non si assorbono mai! L'odore si sente ma è meno persistente rispetto alla crema corpo.



Sapone all'Olio d'Oliva

"Questi saponi, totalmente vegetali, nascono dalla saponificazione di oli vegetali di primissima qualità. L’aggiunta di Olio Extravergine di Oliva “Toscano IGP” Biologiconella fase di finitura del sapone, lo arricchisce ulteriormente rendendolo ancor più umettante e nutriente, facendone così il miglior alleato giornaliero per la cura e l’igiene personale. La schiuma cremosa e non aggressiva, deterge in maniera efficace ma delicata. La preziosa miscela di Oli Essenziali di Origine Vegetale dona una fresca e rilassante sensazione di benessere."




Il sapone lava bene le mani e rilascia anch'esso una buona profumazione.
Questo sapone è venduto in un kit che contiene tre saponi e potebbe essere un buon regalo, magari per Natale.

La crema viso l'ho data a mia mamma, essendo anti età, e non posso darvi un'opinione.

Per sapere dove trovare i prodotti potete consultare questo link.

 www.primaspremitura.it

Etichette: , , , , , , ,