[Preview] Set Pennelli Aqua - NEVE COSMETICS

Mi ero ripromessa che non mi sarei lasciata tentare dai Mineral Days; alla fine, ho tanti ombretti minerali di Neve Cosmetics che sono lì inutilizzati (solo per una questione di praticitá: quando ho solo 5 minuti faccio disastri con le polveri libere).

Neve Cosmetics, peró, il modo per tentarci lo trova sempre e questa volta ci ha tirato fuori un bel set da viaggio in questo astuccino il cui colore ricorda molto l'azzurro Tiffany.
E' stato un colpo basso!


Da un po' cercavo un set di pennelli da viaggio dal momento che, quasi tutti i week end, vado a Milano dal mio ragazzo.  
Uno alla portata delle mie tasche era il mini set di Shaka ma avevo visto un video in cui Mikeligna lo sconsigliava e quindi ho lasciato perdere ( sì, a me secca sprecare ogni singolo euro! Sarà per questo che ho aperto un blog per recensioni :p)

Mi sto dilungando troppo, lo so!

In poco più di 24 ore dall'ordine, i pennelli sono arrivati a casa tramite corriere Bartolini.
Per quanto non sia il mio corriere preferito gli ordini Neve mi sono sempre arrivati in tempi brevissimi.

Ecco il set di Sette pennelli contenuti in quella che Neve definisce trousse da viaggio con pochette a zip (aperta misura 18 cm x 23 cm, chiusa circa 9 cm x 15 cm). 


Come vedete, ogni pennello è racchiuso in una bustina trasparente e credo che gli involucri li terrò nella taschina in modo che, se vado di fretta e non pulisco i pennelli, posso rimetterli dentro senza disperdere le polveri su tutto il set.



L'azienda la definisce una trousse ma penso che all'interno si possano mettere poche cose; probabilmente la userò per contenere le bustine di plastica e qualche spugnetta!

Le setole dei pennelli sono in fibra sintetica e i manici sono in legno verniciato nero lucido. Proprio questi due elementi mi facevano oscillare tra il "li prendo-non li prendo".


Le setole non mi concincevano perché temevo fossero ispide (ho avuto brutte esperienze con pennelli che pungevano) e i manici mi davano l'impressione di non essere troppo solidi. 

Ora, io volevo darvi una mia sincera opinione e quindi li ho un po' "pacioccati" per testare la loro resistenza...

Il kabuki non era ben solido e dopo averlo manipolato un po' mi si è staccato il manico. 
Specifico che ho volutamente cercato la magagna ma credo che dopo qualche lavaggio si sarebbe in ogni caso staccato, essendo già traballante! 
Nulla che non si possa rimediare con un goccino di colla (mi é già capitato con pennelli di altri brand).

Veniamo ai singoli pennelli. 


Pennello per Blush


E' un duo fibre ed è morbidissimo!
Le setole sono un po' schiacciate alla base (non è tondo come il kabuki insomma) e per questo credo che non mi darà alcun problema anche per fare un contouring.
Sono inoltre fitte, come si può notare dalla sezione.



Baby Kabuki a manico lungo


Questo era il pennello su cui nutrivo maggiori dubbi!
Temevo che le setole non fossero abbastanza morbide ma mi sbagliavo!

Non pungono e sono flessibili; inoltre, sono molto fitte!


Baby Blender


Un pennello da sfumatura è fondamentale in un set.
E' piccolino ma penso che in ogni caso riesca a svolgere la sua funzione.

Pennello Eyeliner


E' il primo pennellino da eyeliner che ho con le setole di questo tipo, devo provarlo!

Baby Eyebuki


Quando ho letto il nome non ho capito bene cosa fosse.
Le setole sono fitte e un po' rigide. Penso che lo utilizzerò come un pennello a penna e per sfumare la matita.

Pennello Ombretto piccolo


Non penso serva che mi dilunghi troppo. E' un pennellino a lingua di gatto.

Pennello Ombretto medio


Idem come sopra, è un po' più grande e abbiamo le setole diverse.

Cosa ne penso dunque?



Appena ho aperto il pacco ho storto un po' il naso perchè l'astuccio del set non profuma, anzi... sembra l'odore di plastica dei materassini da spiaggia! Inoltre, mi è arrivato  un po' stropicciato!
Penso comunque che siano soldi ben spesi per l'utilizzo che ne farò e i pennelli sembrano di buona qualità. Dovrò prima lavarli un po' e usarli per darvi un'opinione definitiva però.

Potete acquistarli al prezzo di lancio di €19,90 anziché 24,90 sul loro sito.

Sì, io ve li consiglio!

Mi scuso per questo post creato alla velocità della luce ma il tempo mi è tiranno in questi giorni. Se avete delle domande precise scrivetemi un commento e cercherò di rispondervi il prima possibile!

Etichette: , , ,