[Review] Creme Puff - MAX FACTOR

Incredibile:  una seconda recensione nel giro di 3 giorni! Mi faccio i complimenti da sola.

Sono anni che utilizzo la Creme Puff di MaxFactor e ancora non mi ero decisa a parlarvene.



L'avete vista tra i prodotti terminati di aprile e una ragazza mi ha chiesto se fosse davvero coprente.
Le ho promesso che avrei pubblicato delle foto "prima e dopo" e, quindi, perchè non recensirla, già che ci sono?!

Si tratta di un fondotinta e cipria 2 in 1 e quella che vedete è la colorazione 41 Medium Beige.
Come vi ho detto anche in precedenza, non uso quotidianamente il fondotinta; anzi, è proprio raro che decida si usarlo.
La maggior parte delle volte preferisco idratare il viso con della crema, correggere le imperfezioni con il correttore e passare sopra la cipria.

La Creme Puff ha una coprenza maggiore rispetto alle solite ciprie colorate perchè, appunto, funge anche da fondotinta.
Una volta stesa dona un'incarnato più uniforme e un effetto mat che dura molto a lungo!
La pelle risulta levigata, riesce ad eliminare le piccole discromie e trovo che illumini anche un po' il viso!

Ovviamente può essere utilizzata anche con il fondotinta ma l'effetto finale non mi aggrada molto. Sembra davvero di avere una maschera, per quanto diventa perfetta la pelle. 
Non mi piace un effetto pelle di porcellana: sono umana e se si vede qualche imperfezione non mi dispiace!


Qualche contro dovrà pure averlo questo prodotto no?
Credo che il suo tallone d'Achille sia l'inci..
Non mi ha però mai causato problemi, perlomeno visibili, sulla pelle.


Altro difetto è il packaging!
Trovo scomodo avere un tappo che si toglie completamente; ogni volta finisce che mi cade a terra.
Forse sono io ad avere le mani di pasta frolla ma mi capita solo con questa cipria!!

Ora una foto che è adatta solo a chi ha il cuore forte...
Ho fatto una foto prima di applicare il prodotto e una dopo.
Ci tengo a precisare che i simpatici brufoli, che da un paio di mesi costellano il mio viso, non sono dovuti all'utilizzo di nessun prodotto, anzi credo sia colpa di un po' di stress universitario.
Nemmeno in età adolescenziale avevo problemi di acne e mi sembra giusto che spuntino quando ho 25 anni...ma vabbè!!


A destra (il dopo) potete notare come le imperfezioni non siano coperte completamente: ci sono dei rossori e quei fetenti si vedono ancora. Osservando meglio però si nota che molte discromie sulla guancia sono sparite.
Aggiungendo l'uso di un correttore si riesce ad ottenere un ottimo risultato ma ovviamente non consiglio questa cipria a chi ha più difetti da coprire.

Il Pao è di 12 mesi e il prezzo oscilla tra i 10 e i 14 euro. Contiene ben 21 grammi di prodotto!!

Questa sarà la  quinta o sesta confezione che acquisto e credo che continuerò a farlo, finchè non trovo qualcosa di migliore (forse con un inci meno pessimo).

Qualcuna di voi l'ha mai provata?

Etichette: , , ,